Dire artista è come dire una creatura che sa leggere nelle cose che lo circonda; saper vedere e far vedere attraverso la sua sensibilità, sugli altri quello che non sempre riusciamo a vedere.
Elia è quella creatura, che sa leggere nella natura in senso lato della parola, e riesce a infondere attraverso la sua pittura l'amore per l'uomo e l'intero creato.
Per lei dipingere è necessità vitale come quella di respirare; ogni dolore ogni gioia, è per Lei fonte di ricarica per farci meglio comprendere. La sua pittura è prova tangibile di tutto ciò.
Le auguro che possa andare sempre più lontano sul sentiero dell'Arte cosi a Lei congeniale, e possa sempre più, attraverso le Sue opere, irradiare quella luce di amore e di valori dell'uomo che oggi più di ieri sono necessari.
Luigi Arena nasce a Napoli il 18 agosto del 1938. Studia presso l’Istituto Statale d’Arte di Firenze conseguendo il diploma di Maestro d’Arte Applicata alle arti grafiche; da allora insegna presso lo stesso istituto. La sua attività professionale è conosciuta sia in Italia che all’estero, e conduce tutt’oggi l’attività di libero ricercatore presso il Centro Internazionale di Diagnostica Conservativa a Firenze.
Nessun commento:
Posta un commento